|
|
| Leggete qui! PersonaggiIn breve tempo la dirompentesimpatia di SpongeBob ha conquistato gli spettatori di tutte le età.
SpongeBob è destinato ad essere il personaggio più popolare del prossimo autunno, grazie all’imminente uscita al cinema del film omonimo e ad una campagna di merchandising inaudita, promossa anche da Kellogg’s, DeAgostini, Ferrero, Giochi Preziosi, Saiwa, Seven.
I primi due volumi di Spongebob, La festa e Tè sotto l’albero saranno disponibili in VHS e DVD a partire da novembre 2005.
I PERSONAGGI La serie è ambientata nelle profondità dell’oceano, nella città sottomarina di Bikini Bottom.
Tra i suoi bizzarri abitanti figura SpongeBob, una spugna marina con mani, piedi e cravatta, appassionato di caccia alle meduse, bolle di sapone e dispetti al vicinato. SpongeBob è allegro, ingenuo e inguaribilmente ottimista, e per vivere lavora come cuoco al ristorante Krasty Kreb, alle dipendenze dell’avido granchio Mr. Krebs.
Il suo migliore amico èPatric, una pigra e sorniona stella marina in boxer a fiori, mentre il suo vicino di casa è Squiddi, un polipo iracondo spesso in vena di litigio.
Un’altra cara amica è Sendy, scoiattola sportiva e avventurosa che respira sott’acqua grazie ad uno scafandro. Per conquistarla SpongeBob è disposto a tutto: una volta per andarla a trovare sulla terraferma ha addirittura rischiato di disidratarsi e di diventare una spugna rinsecchita. Con la clamorosa uscita di SpongeBob, Shin Vision conferma la propria crescita sul mercato italiano, aprendosi ad altre fasce di pubblico non necessariamente appassionate di animazione giapponese, e si prepara a nuove eccitanti sfide con proposte originali e diversificate, che verranno annunciate nel prossimo futuro. Shin Vision distribuirà la serie di SpongeBob nei canali tradizionali (in edicola da DeAgostini Editore) avvalendosi della professionalità di DNC Entertainment, con la quale è stato raggiunto un accordo che si svilupperà in futuro anche per altri prodotti.
|
| |