Ma Waterman e Supervista che specie di animali marini sono?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2010, 22:19
Avatar

Super Sponge

Group:
Spugna di Mare
Posts:
9,069
Location:
Pescara

Status:


Uno dei misteri più grossi della serie di Spongebob che nessuno ha mai svelato è la seguente: ma Waterman e Supervista che specie di animali sono? Io vedo infatti che sembrano esseri umani ma è strano perché gli esseri umani nel cartone sono dei giganti vicino a tutti gli animali marini, secondo voi che specie possono essere?
 
Top
Sponge97
view post Posted on 24/9/2010, 12:41




Beh, a me sembrano esseri umani xD
 
Top
LillayFran
view post Posted on 24/9/2010, 15:45




Per come la vedo io, penso che essendo supereroi riescano a vivere sotto l'acqua. Già a partire dal nome "Waterman", tradotto in italiano è una parola composta da Acqua e Uomo (Water=acqua Man=uomo). Un'altra risposto plausibile può essere che sono supereroi del mare (infatti i loro superpoteri riguardano molto spesso il mondo marino, ricordate la famosa frase della prima stagione "Creature degli abissi, all'attaaacco!!!").
Perciò possiamo dire che sono esseri umani, o magari tritoni che al posto della coda di pesce hanno due gambe x3

Qual'è invece la vostra opinione xD?

SPOILER (click to view)
(Ricordo a tutti i presenti che hanno gentilmente letto il regolamento che questo è un Forum, non una Chat, perciò non fatemi leggere risposte del tipo "Infatti" oppure "Non sono d'accordo". Spiegatene invece il motivo e siate espansivi! :))
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 21:37
Avatar

Super Sponge

Group:
Spugna di Mare
Posts:
9,069
Location:
Pescara

Status:


ma però i tritoni in Spongebob sono più grossi di Waterman e di Supervista
 
Top
LillayFran
view post Posted on 24/9/2010, 21:52




Con Tritoni volevo intendere sirene maschi xD. Infatti se noti nel film, Mindy non è altissima in confronto a SpongeBob e Patrick. Pensavo che Tritone fosse il maschile di sirena, quado faccio certi errori corregetemi ^^".
Comunque penso che la risposta più esatta, o ciò che mi suggerisce la mia assurda mente contorta, è che sono esseri umani minuscoli con dei super poteri xD, Stephen Hillenburg non poteva essere più che geniale <3
 
Top
Sponge97
view post Posted on 25/9/2010, 17:33




Si concordo cn lillayfran, comunque non avevo fatto caso al significato del nome di waterman, uomo mare xD
 
Top
view post Posted on 25/9/2010, 20:48
Avatar

Super Sponge

Group:
Spugna di Mare
Posts:
9,069
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (LillayFran @ 24/9/2010, 22:52)
Con Tritoni volevo intendere sirene maschi xD. Infatti se noti nel film, Mindy non è altissima in confronto a SpongeBob e Patrick. Pensavo che Tritone fosse il maschile di sirena, quado faccio certi errori corregetemi ^^".
Comunque penso che la risposta più esatta, o ciò che mi suggerisce la mia assurda mente contorta, è che sono esseri umani minuscoli con dei super poteri xD, Stephen Hillenburg non poteva essere più che geniale <3

Quindi anche Re Nettuno è un tritone, e guarda caso e alto quasi quanto il Krusty Krab
 
Top
CyberSponge
view post Posted on 28/9/2010, 11:32




oltretutto il nome originale di waterman è mermaidman, cioè uomo-sirena!! quindi anche se non ha la coda da sirena ha comunque la capacità di vivere sott'acqua C:
 
Top
LillayFran
view post Posted on 29/9/2010, 17:20




Giusto! L'avevo completamente rimosso ^^"
Non so a cosa sia servito cambiare il nome in Waterman (che tra l'altro è sempre inglese xD), comunque sia, resta il fatto che sono due supereroi dell'acqua :3
(C'è anche una parodia a proposito in due fantagenitori, solo che lì il nome è "Willi l'umido")
 
Top
CyberSponge
view post Posted on 29/9/2010, 17:35




secondo me l'hanno cambiato perchè mermaidman è più difficile da pronunciare rispetto a waterman per i bambini italiani! in molti cartoni cambiano i nomi dei personaggi per questo motivo xD
non sapevo della parodia, in che episodio è?
 
Top
Sponge97
view post Posted on 30/9/2010, 15:18




CITAZIONE (LillayFran @ 29/9/2010, 18:20)
Giusto! L'avevo completamente rimosso ^^"
Non so a cosa sia servito cambiare il nome in Waterman (che tra l'altro è sempre inglese xD), comunque sia, resta il fatto che sono due supereroi dell'acqua :3
(C'è anche una parodia a proposito in due fantagenitori, solo che lì il nome è "Willi l'umido")

Davvero c'è una parodia? In quale episodio??
 
Top
LillayFran
view post Posted on 30/9/2010, 19:40




CITAZIONE (Sponge97 @ 30/9/2010, 16:18)
CITAZIONE (LillayFran @ 29/9/2010, 18:20)
Giusto! L'avevo completamente rimosso ^^"
Non so a cosa sia servito cambiare il nome in Waterman (che tra l'altro è sempre inglese xD), comunque sia, resta il fatto che sono due supereroi dell'acqua :3
(C'è anche una parodia a proposito in due fantagenitori, solo che lì il nome è "Willi l'umido")

Davvero c'è una parodia? In quale episodio??

L'episodio parla di Timmy che va ad Atlantide, luogo in cui Cosmo è stato esiliato.
In questo episodio ci sono due piccoli e non-facili-da-notare riferimenti a SpongeBob
-All'inizio Timmy desidera di avere gli stessi poteri di Willy l'umido (poter respirare sott'acqua, parlare con gli animali marini ed altro)
inoltre quando Timmy fa vedere l'immagine di questo supereroe a Cosmo e Wanda, la confezione mostra quest'uomo con i capelli bianchi e i vestiti simili a quelli di Waterman.

-Un altro riferimento è di quando il re di Atlantide parla con Timmy. In una delle discussioni che fa dice qualcosa del tipo:
<<...La nostra dieta consiste in calamari, alghe marine e di qualche scoiattolo inabissato...>>
e a quel punto rutta una coda di scoiattolo e una ghianda.
Inquietante O.o
 
Top
CyberSponge
view post Posted on 30/9/2010, 19:44




hahaha oddio!! non me lo ricordo questo episodio!! cmq si è chiaramente una frecciatina a spongebob C: C:
 
Top
_Ery;MAF_
view post Posted on 7/10/2010, 21:40




per me il fatto di essere super eroi gli permette di respirare sottacqua anche essendo umani e poi ci sn altri personaggi che nn hanno aspetti umani ma neanche di animali marini
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 18:38
Avatar

Super Sponge

Group:
Spugna di Mare
Posts:
9,069
Location:
Pescara

Status:


no ragazzi, ho scoperto che waterman è solamente una parodia di aquaman, guardate questa foto di aquaman:

ha quasi lo stesso costume, e i capelli sono biondi come quelli di waterman da giovane
 
Top
17 replies since 23/9/2010, 22:19   908 views
  Share