L'Isola del Karate, 11/10/06

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 11/10/2006, 10:03
Avatar

The Blu Lion

Group:
Administrator
Posts:
19,416
Location:
Terra e Mar Ligure

Status:


L'episodio "L'isola del Karate" mi è piacuta da matti!!!
Non sò voi...
Ho sempre letto che non era una bella puntata e invece a me è piacuta da morire!!
Secondo me Sandy era davvero carina vestita in stile Beatrix Kiddo come nel film "Kill Bill".
L'unica puntata dove ho apprezato la scoiattolina.
Credo che dora in poi la guarderò con occhi diversi.
Spettacolare la scena della telecinesi quando esce dalla gabbia. Riprendeva fedelmente le abilità di Beatrix Kiddo come nel film: Quando esce dalla bara o cerca di recuperare la sensibiletà delle gambe.
E' da un pò che non vedo il film però molte cose del film, in questa puntata, le ho riconosciute.

Attached Image: 21.jpg

21.jpg

 
Web  Top
grog di magog
view post Posted on 11/10/2006, 12:30




A me è piaciuta!! Soprattutto la scena finale!!
 
Top
view post Posted on 11/10/2006, 12:57
Avatar

The Blu Lion

Group:
Administrator
Posts:
19,416
Location:
Terra e Mar Ligure

Status:


Quando Sandy combatreva contro i 3 livelli da superare mi è piaciuto un sacco!!! Era molto simile al film "Kill Bill".
 
Web  Top
Shaya
view post Posted on 11/10/2006, 14:43




Io resto della mia opinione...l'isola del karate nn mi piace. Vederla in italiano e alla tele me l'ha fatta apprezzare un pochin oma,,,,no niente non mi fa ridere e nn mi piace. E' solo una tamarrata e non sopporto le tamarrate...
la fine pero' è stupenda!
 
Top
NOCTURNAL SQUAREPANTS
view post Posted on 12/10/2006, 01:05




Neanche a me è piaciuta,ma sapete chi sia Pat Norita?...il tipo a cui han dedicato la puntata....
 
Top
icon12  view post Posted on 12/10/2006, 08:47
Avatar

The Blu Lion

Group:
Administrator
Posts:
19,416
Location:
Terra e Mar Ligure

Status:


Aspetta... vado a cercare un documento che ne parla!

After receiving an invitation for Karate Island, SpongeBob arrives on Karate Island, along with Sandy. There he meets the Master Udon, who uses three fake Karate masters who fake getting beaten up by SpongeBob. Sandy starts to believe something fishy is going on, as SpongeBob is dubbed King of Karate and given the throne. After a small conversation with SpongeBob, Sandy leaves in anger. Seconds later, SpongeBob's throne traps him where he's sitting, and Udon brings out...a pen.

Hearing SpongeBob's cries, Sandy shrugs and decides that SpongeBob should get himself out of his own mess; but then when SpongeBob cries again, calling for her, Sandy comes to his aid.

Now, SpongeBob is in Karate Tower, and Sandy runs inside (dressed like Beatrix Kiddo from Kill Bill). She faces the three perils of the tower: one that tickles (his weakness is jelly-filled doughnuts), one that has huge lips, and one that unleashes odor (he falls due to his own odor; Sandy is not affected due to her air helmet). After that, Sandy finds SpongeBob and Udon. He traps Sandy in a cage, and reveals he is a real estate agent, selling timeshares. Sandy performs a meditation ritual, and breaks free of the cage.

She rips off her catsuit, revealing her bikini underneath; Sandy and Udon suddenly turn extremely buff (then are back to normal again, immediately) and fight. Sandy wins after a lot of fighting, and knocks Udon out of the tower and he falls off the island. Sandy frees SpongeBob, and they go to the boat. SpongeBob is disappointed that he is not the King, but Sandy consoles him by saying that he'll always be the King of Karate to her.

Squidward appears in his own boat. Apparently, he got a similar invitation, except it says King of Clarinets, not King of Karate. He arrives at Clarinet Island, where he is now dubbed King of Clarinets. The episode ends showing a close-up of the apparently still-alive King of Karate standing on one of the poles shown when SpongeBob arrived at Karate Island. The episode ends in a dedication to Noriyuki "Pat" Morita (1932-2005), also known as Mr. Miyagi from The Karate Kid series, who died on November 24, 2005.


Contesto Originale: http://en.wikipedia.org/wiki/Karate_Island


Noriyuki "Pat" Morita (1932 - 2005)

El fin de semana me crucé en la televisión con Karate Kid, la clásica película de artes marciles juvenil, y empezé a recordar con tristeza al legendario Pat Morita, quien falleció recientemente a los 73 años de edad. Entonces pensé: ¿por qué la vida siempre se lleva a los bueno y nos deja a los malos?
Morita ha sido para millones de seguidores de las películas de acción de los sábados a las 4 de la tarde una inspiración.

Inmortalizado en el personaje del señor Miyagi, nos enseñó el valor de la diciplina, de atrapar moscas con palitos chinos, de encerar, pulir y pintar la cerca (de arriba a abajao, para que el barniz quede parejo y no nos rompan la nariz en una pelea).

Cada lección al escualido "Daniel San" era en realidad una lección aprendida por sus millones de fans, que lo seguimos hasta la cuarta entrega de Karate Kid, en donde más viejo y lividinoso, le enseñó a una provocativa adolescente como hacer el salto de la grulla con patada al foco.

Y no digo esto como una burla, sino como reconocimiento a un hombre que fue capaz de convertir una ridícula posición de ataque karateca en el símbolo de la autosuperación en la década de los 80.

Lástima que "Daniel San" no supiera darle el uso correcto a tanta sabiduría, y repitiera infructuosamente la grulla en la segunda entrega de Karate Kid, como si su rival no hubiera vista su película anterior.

A lo largo de su vida Pat Morita no solo fue un sabio gurú de la lucha, sino el simpático mesero y dueño de Arnold's en la recordada serie Happy Days, sumando un éxito más a su dilatada carrera.

Pero como todos siempre lo recordaremos con el legendario señor Miyagi, buscando en YouTube encontré la mejor secuencia de acción del maestro de Okinawua, en donde rescata al joven Daniel de una segura paliza en manos de los alumnos del Cobra Kay Dogo.

Contesto originale con video: Morìta

Addio Pat Morita
Chi di noi quando lava la macchina non si ricorda della mitica frase: "Metti la cera, togli la cera"? Pronunciata nel 1984 da Pat Morita al giovane Ralph Macchio nel film Karate Kid la frase ha accompagnato l'adolescenza di molti giovani ed è oramai indimenticabile. E oggi apprendo che Mister Miyagi se ne è andato a 73 anni per cause naturali. Pat, che per Karate Kid aveva conquistato una nomination all'Oscar (la prima per un attore di origini asiatiche), aveva partecipato a oltre 100 film e anche alla serie televisiva Happy Days.
image
 
Web  Top
Shaya
view post Posted on 12/10/2006, 09:16




ç_ç povero pat morita...
 
Top
NOCTURNAL SQUAREPANTS
view post Posted on 13/10/2006, 00:27




Ecco chi era mi sembrava un viso noto... Tra l altro non mi era minimamente venuto in mente di cercare su internet....Ma sarò rintronato...'?
 
Top
ludo 18
view post Posted on 27/11/2008, 22:30




non ho visto questa puntata
 
Top
filibob casapants
view post Posted on 20/12/2008, 22:10




CITAZIONE (Squiddi (Panda) @ 11/10/2006, 12:57)
Quando Sandy combatreva contro i 3 livelli da superare mi è piaciuto un sacco!!! Era molto simile al film "Kill Bill".

Stessa cosa per me! Mi sono piaciuti molto i 3 livelli!
 
Top
SpongebobLove
view post Posted on 10/8/2009, 12:51




Che dolce spongebob!Credeva di essere re xD
Alla fine: Sandy credi davvero che io non sia re del karate?
Poi dopo squiddi: Eccomi qui,il re del clarinetto!
 
Top
topinojerry
view post Posted on 18/9/2009, 17:37




non ho visto questa puntata :cry: dove posso cercarla?
 
Top
topinojerry
view post Posted on 12/10/2009, 15:53




bellissima la questa puntata
 
Top
mistery096
view post Posted on 13/4/2011, 16:47




bellissimo episodio
 
Top
spidermanbest
view post Posted on 13/4/2011, 20:47




Molto bell' episodio, i combattimenti finali sono stupendi poi.

Lo sto guardando proprio ora.
 
Top
15 replies since 11/10/2006, 10:03   886 views
  Share